top of page
Immagine del redattoreRachele

Tools&Trends #01

Aggiornamento: 29 nov 2019

Potevo attraversare litri e litri di corallo | per raggiungere un posto che si chiamasse arrivederci.

(Fabrizio De André - Amico fragile)


"PANTONE 16-1546 Living Coral emits the desired, familiar, and energizing aspects of color found in nature. In its glorious, yet unfortunately more elusive, display beneath the sea, this vivifying and effervescent color mesmerizes the eye and mind. Lying at the center of our naturally vivid and chromatic ecosystem, PANTONE Living Coral is evocative of how coral reefs provide shelter to a diverse kaleidoscope of color"

La Pantone Color Guides ha annunciato il colore dell’anno 2019: PANTONE 16-1546 Living Coral, una tonalità corallo vivo acceso. Nel comunicato stampa ufficiale viene definito un "colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media". Gli esperti che hanno scelto questo colore aggiungono: "Ha un’essenza socievole e briosa e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità".

Proprio per il senso di positività e ottimismo abbiamo pensato di iniziare l'anno con un post dedicato a questo colore, di buon auspicio per tutti e legato ai temi della natura che ci circonda e di cui spesso ci dimentichiamo.

Interessanti sono anche gli abbinamenti che il Pantone Color Insitute suggerisce, come quello con i il 1745-30 Barrier Reef oppure il grigio 1540-03 Storm Gray o il rosa 16-1522 Rose Dawn (tutte colorazioni che, guarda caso, richiamano elementi della natura!). A un primo impatto potrebbero sembrare tonalità che non si accordino tra loro un granché e invece, ci sembra che nell'insieme gli abbinamenti siano molto piacevoli, eleganti e delicati, soprattutto per l'interior e il design.

E allora come monito per questo anno nuovo che sta per cominciare, cerchiamo, come suggerisce questo colore, di prendere la vita con più leggerezza, calma e, perché no, un pizzico di brio!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page